E piu bella vestita che nuda - Sito ufficiale Savignanese Calcio

Vai ai contenuti

Menu principale:

……E’ PIU’ BELLA VESTITA CHE NUDA! - 29/04/2015

  
   LA MOTO NUDA                                     LA MOTO VESTITA CON IL PILOTA

Non si tratta della solita tettona ma semplicemente di una Moto. E’ la moto3, la bellissima creatura di Ordeo Vitali Team Manager della TVR.

Ricordate il "pezzo" LE ECCELLENZE DI SAVIGNANO SUL RUBICONE pubblicato il 2 Ottobre 2014, qui all’interno della stessa Rubrica che state esplorando? Non lo avete letto? Non è niente, siete ancora in tempo dato che non è legato ad una data precisa. E vi aggiorno.
Fra le altre, una ECCELLENZA, era/è rappresentata dal Team TVR di Ordeo Vitali che ha costruito una Moto3 che partecipa al CIV (Campionato Italiano Velocità) con qualche buona probabilità di affacciarsi come Wild Card, al Mondiale di Misano 2015.
Quest’anno il suo Driver è Alex Fabbri, liceale sammarinese, 17 anni, 60 kg ed un mucchio di capelli. Non è fra quei piloti che faticano a toccare i piedi a terra quando sono sulla moto: bene! E proprio a San Marino, al Pub Rosenbowl, Giovedì 16 Aprile, c’è stata la presentazione del Team TVR, in una cornice di appassionati, piloti, Team Manager, Commissari, tutti amici del formidabile Ordeo; il pilotino, entusiasta della moto che aveva utilizzato in diversi step di prove, si è detto entusiasta sbilanciandosi con un "con questa moto si può vincere ed entrare nella top-ten"; naturalmente tutti i presenti hanno applaudito al …. Progetto!
Quello di Ordeo Vitali, non è un Team ufficiale, pur potendo contare su un motore Honda di certa provenienza; lui attorno al gruppo termico (super elaborato nella sua Officina), gli ha costruito un efficientissimo telaio, iniezione personalizzata, scarichi efficaci ed altri particolari che ne fanno una moto3 assolutamente originale.
Alex Fabbri, che corre col numero 7, disputerà tutte le gare del CIV; come è giusto sapere, ogni Round si completa con due gare, una al Sabato e l’altra alla Domenica e prendono punti i primi 15 piloti. Al Circuito M. Simoncelli di Misano, il 25 e 26 Aprile scorsi, ci sono state le prime due manche della stagione e lo dico subito che non è andata benissimo; nella corsa del sabato, Alex è scivolato durante una vibrante rincorsa al quarto giro! Secondo le proiezioni del telemetrista, era destinato al decimo posto. Nella gara della Domenica, la corsa è stata fermata per incidente a quattro giri dalla conclusione con Alex 14° (classificato 15° per regolamento) che porta a casa il primo punto della stagione; i quattro piloti che lo precedevano di pochi decimi, stavano per essere inghiottiti! Pazienza. La voglia e la stoffa, sebbene l’esperienza è ancora poca, ci sono! Forza Alex!
Continueranno nel frattempo i test e già dal prossimo week end su un Circuito che darà disponibilità, Alex Fabbri , il pilota della TVR avrà modo di accumulare giri ed esperienza, per fare un tutt’uno con il mezzo, in preparazione alla seconda Gara del CIV che si svolgerà a Vallelunga il 16 e 17 Maggio 2015.


   
                                 
          IL PILOTA ALEX FABBRI E IL TM ORDEO VITALI    IL PILOTA ALEX FABBRI E TIZIANO      SERGIO CENSI, ORDEO VITALI E ALEX FABBRI
 

 
Torna ai contenuti | Torna al menu